Windows 10 – Windows Update
Come nascondere e visualizzare determinati aggiornamenti
Il termine nascondere un aggiornamento significa impedirne l’installazione
Può capitare che determinati aggiornamenti di Microsoft Windows possono influenzare stabilità e funzionamento del nostro computer o di alcuni software installati.
Nei precedenti Sistemi Operativi di Microsoft Windows ci era facilmente possibile nascondere gli aggiornamenti che ci potevano recare problemi di funzionamento sul nostro pc o ai programmi installati,
Su Windows 10 questa funzione non è accessibile, bisogna scaricare un tools apposito, sempre dal sito della Microsoft, che ci permette di nascondere gli aggiornamenti, ovvero impedirne l’installazione.
Il Tools in questione per nascondere gli aggiornamenti si chiama WUShowHide, scaricabile qui.
E’ un file eseguibile ma portatile, dunque non chiede installazione.
Aprendo il tool, una volta scaricato, vi appare la schermata iniziale
Sulla voce avanzate, praticate le modifiche come amministratore,procedendo…
Vi compare la lista degli aggiornamenti installati a cui si può applicare la funzione Hide (nascondere)
Procedendo il sistema chiedere un po di tempo per effettuare la modifica, al termine verrà visualizzata la schermata di operazione completata
Ora è possibile chiudere l’applicazione.
Riavviate il computer per sicurezza ed assicuratevi che nella lista degli aggiornamenti installati non sia presente l’aggiornamento nascosto.
Effettuate un controllo degli aggiornamenti disponibili su Windows Update per accertari che non vi venga proposto l’aggiornamento nascosto.
Se tutto è andato a buon fine, tale aggiornamento non sarà più considerato finche lo stesso rimarrà nella condizione Hide (nascosto).
Per poterlo installare in un secondo tempo è necessario renderlo visibile sempre con il tool WUShowHide che abbiamo scaricato.
Note assistenza
Ricordiamo che siamo a disposizione per risolvere i vostri problemi attraverso l’assistenza remota, in caso vi necessiti compilate il modulo apposito cliccando qui.