QNAP lancia QHora-301W, router Wi-Fi 6 e 10GbE a doppia porta SD-WAN di nuova generazione con processore Qualcomm IPQ8072A
Taipei, Taiwan, 6 novembre 2020– QNAP® Systems, Inc. (QNAP), uno dei principali innovatori di soluzioni di elaborazione, rete e archiviazione, ha rilasciato oggi QHora-301W, una rete WAN (Software-Defined Wide Area Network) Router con Wi-Fi 6 e doppia porta 10GbE. Questo router di nuova generazione fornisce non solo una VPN multisito remota e una connettività completa, ma anche la topologia QuWAN Cloud Orchestrator e funzionalità di sicurezza avanzate, fornendo una struttura di rete flessibile e affidabile ad alta efficienza per il lavoro remoto e le attività multisito.
Con un processore Qualcomm Quad-core da 2,2 GHz di livello aziendale e 1 GB di RAM, il QHora-301W offre Wi-Fi 6 (802.11ax) ad alte prestazioni e trasmissione wireless dual-band da 2,4 GHz / 5 GHz. Con otto antenne e MU-MIMO, QHora-301W offre le viste di pattern wireless perfette per migliorare i segnali di copertura Wi-Fi, offrendo una velocità di trasferimento fino a 3600 Mbps e consentendo più client Wi-Fi simultanei. Con due porte 10GbE e quattro porte Gigabit, QHora-301W offre configurazioni WAN / LAN flessibili per una distribuzione di rete ottimizzata, raggiungendo LAN ad alta velocità, trasferimento di file tra siti ottimizzato e VPN multi-sito con mesh automatico. Inoltre, QHora-301W abilita la topologia Mesh VPN interconnessa tramite QuWAN (tecnologia SD-WAN di QNAP), fornendo un’infrastruttura di rete affidabile per la trasmissione digitale, larghezza di banda di rete prioritaria *, failover WAN automatico e gestione cloud centralizzata.
Il QHora-301W migliora la sicurezza dell’accesso tra la VPN aziendale e la connessione edge per il lavoro remoto. Con VAP (Virtual AP) di livello aziendale, il personale IT può configurare fino a sei gruppi SSID esclusivi per diversi reparti o servizi applicativi. La crittografia Wi-Fi garantisce che gli utenti possano godere di una trasmissione wireless ad alta velocità con la massima sicurezza. Funzionalità aggiuntive (inclusi firewall, port forwarding e controlli di accesso) possono filtrare e bloccare efficacemente le connessioni non attendibili e i tentativi di accesso. SD-WAN fornisce anche VPN con crittografia IPsec, Deep Packet Inspection e L7 Firewall * per garantire la sicurezza della trasmissione di rete VPN.
La crescita delle applicazioni che richiedono larghezza di banda e il passaggio al lavoro remoto richiedono un investimento nella connettività Wi-Fi 6 e 10GbE sicura “, ha affermato Judy Chen, Product Manager di QNAP, aggiungendo” QHora-301W combina velocità rivoluzionaria con crittografia Wi-Fi , firewall e tecnologia QuWAN SD-WAN per aiutare gli utenti a garantire un ambiente di rete sicuro per l’accesso a dati riservati e sensibili “.
Costruito per i moderni ambienti IT, il QHora-301W può essere installato universalmente in case e uffici ed è compatibile con i supporti VESA. Il raffreddamento senza ventola e il design a bassa rumorosità garantiscono anche operazioni fresche, stabili e silenziose anche sotto carico pesante.
Nota: QHora aggiungerà i supporti per la larghezza di banda di rete con priorità QuWAN e le funzioni firewall L7 dal 2021 Q1.
Specifiche principali
QHora-301W: processore Qualcomm Quad-core 2.2 GHz IPQ8072A, 1 GB di RAM; 8 antenne nascoste da 5dBi; 2 porte RJ45 10GbE (10G / 5G / 2.5G / 1G / 100M), 4 porte RJ45 1GbE (1G / 100M / 10M); Supporta Wi-Fi 6 dual-band (2,4 GHz / 5 GHz) (IEEE 802.11ax e 802.11a / b / g / n / ac), MU-MIMO, OFDMA; Firewall basato su protocollo, port forwarding, VPN e controllo degli accessi.
Informazioni su QNAP Systems, Inc.
QNAP, che prende il nome da Quality Network Appliance Provider, si dedica a fornire soluzioni complete dallo sviluppo del software, alla progettazione dell’hardware fino alla produzione interna. Concentrandoci su storage, networking e innovazioni video intelligenti, ci sforziamo di costruire un ecosistema tecnologico su software basato su abbonamento e canali di servizio diversificati. QNAP immagina il NAS come qualcosa di più di un semplice archivio e ha creato un’infrastruttura di rete basata su cloud per consentire agli utenti di ospitare e sviluppare analisi di intelligenza artificiale, edge computing e integrazione dei dati sulle loro soluzioni QNAP.
visita www.qnap.com.