Installare Windows su Mac
Per installare Windows su Mac, o comunque su Sistema Operativo iOS di Apple può essere eseguito abbastanza facilmente attraverso l’utilizzo di Bootcamp.
Ci si chiede a volte se, per vari motivi, si potesserro utilizzare entrambi i Sistemi Operativi Microsoft ed Apple, intesi come Windows e iOS, su un computer Apple ovvero su un iMAc o su un MacBook.
Questa operazione è fattibile sia ttraverso una macchina virtuale installata direttamente su piattaforma iOS (Apple) che su una partizione dell’Hard Disk del vostro MAC e scegliere all’avvio con quale sistema operativo partire.
Non mi prolungo in molte istruzioni e argomenti già scritti e riscritti, ma faccio riferimento a due posizioni in internet.
Supporto Apple
il posto più giusto per ottenere informazioni in merito, cliccate qui per maggiori informazioni.
Qui trovere tutte le informazioni necessarie per esguire l’operazione di utilizzo di BootCamp per installare Windows su Mac mantenendo entrambi i sistemi operativi e scegliendo all’avvio quale sistema operativo utilizzare.
Interessante nela guida gli argomenti:
- Creazione di un’immagine ISO per Boot Camp da un supporto di installazione di Windows
- Uso della tastiera Apple in Windows con Boot Camp
Molto utili per intendere meglio sia le operazioni preliminari per installare Windows su Mac con BootCamp, sia per l’utilizzo di questi tarti particolari su Windows con cui dovremmointeragire con tastiera Mac.
Guida dettagliata
sebbene l’operazione non sia complessa e ben descritta sul supporto di Apple trovo utile condividere questo link
che descrive passo per passo l’operazione da effettuare.
clicca qui per visitare il sito con la guida dettagliata all’uso di bootcamp