GMAILLa casella importantie relative impostazioni
|
Gmail sfrutta una serie di segnali per stabilire la priorità dei messaggi in arrivo e utilizza diversi indicatori colorati a seconda del tipo di messaggio. L’indicatore giallo indica che il messaggio è importante. L’indicatore vuoto Empty importance marker indica che il messaggio non è importante.
Tutti i messaggi contrassegnati con questo indicatore vengono inseriti nella cartella “Importanti”, attenzione per inseriti si intende che vengono visualizzati e non copiati dunque l’eliminazione di questi file dalla cartella importanti va a cancellare il file nella posta in arrivo.
Come funziona il ranking per importanza
Per stabilire quali tra i messaggi in arrivo sono importanti, Gmail prende automaticamente in considerazione alcuni segnali, tra cui:
- A chi scrivi: se scrivi spesso a Bob, è probabile che i messaggi ricevuti da Bob siano importanti.
- Quali messaggi apri: i messaggi che apri sono probabilmente più importanti di quelli che ignori.
- Quali parole chiave attirano la tua attenzione: se leggi sempre messaggi sul calcio e un nuovo messaggio contiene parole che riguardano questo sport, è probabile che sia importante.
- A quali messaggi rispondi: se rispondi sempre ai messaggi di tua madre, è probabile che i messaggi inviati da lei siano importanti.
- Uso recente di stelle, Archivia e Cancella: i messaggi che contrassegni con una stella sono probabilmente più importanti di quelli che archivi senza aprirli.
Se correggi un gran numero di messaggi che Gmail ha classificato in modo non corretto, la quantità di messaggi classificati come importanti o non importanti (in base agli errori che correggi) diminuirà entro pochi minuti.
Se contrassegni ripetutamente un determinato mittente o una mailing list come importante o non importante, Gmail si adeguerà per contrassegnare il mittente o la mailing list come “sempre importante” o “mai importante” entro circa un giorno.
Come nascondere gli indicatori
Se preferisci, puoi nascondere questi indicatori procedendo nel seguente modo:
Apri Gmail.
Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio in alto a destra.
Seleziona Impostazioni.
Seleziona la scheda Posta in arrivo.
Nella sezione “Indicatori di importanza”, seleziona l’opzione Nessun contrassegno.
Fai clic su Salva modifiche nella parte inferiore della pagina.
Fonte: https://support.google.com/mail/answer/186543