Come esportare il calendario da MS Outlook in formato ICS
Avete Microsoft Outlook un po datato e volete esportare il calendario su una nuova versione o altra applicazione?
Questo potrebbe essere il software (applicazione) per voi necessario a risolvere il problema.
Argomento valido per recuperare i calendari con le versioni obsolete di Outlook ad esempio Outlook 2003 sul quale ho testato personalmente l’applicazione ottenendo un ottimo risultato.
Il software che può aiutarci ad eseguire l’esportazione in un file che può essere importato su una nuova versione di Office o anche verso altri software o piattaforme Web è freemycal.
FreeMiCal funziona da outlook 2002 in su.
Il formato con cui andiamo ad esportare il contenuto del calendario di Outlook è di tipo ics.
Il file di tipo ics è un file apposito per calendari (iCalendar) e ci permetterà di importare il nostro calendario obsoleto in molte servizi Web online o altre applicazione (software) di calendario, comprese le nuova versioni di Outlook
FreeMiCal
consente di esportare in blocco gli articoli per appuntamenti di MS Outlook in formato iCal conforme a RFC 2445..NET 2.0 o versione successiva e servizi di interoperabilità di Outlook 2003 o 2007 richiesti.
Versione Windows FreeMiCal
FreeMiCal.exe richiede fMiCal.exe nella stessa directory per esportare gli elementi del calendario di Outlook 2007.
Imposterà i parametri di esportazione per fMiCal.exe (la versione della riga di comando) e quindi chiamerà fMiCal come processo con una finestra nascosta.
Come eseguire:
Fare doppio clic su FreeMiCal.exe per aprire l’interfaccia utente grafica.
Parametri della riga di comando di fMiCal.exe
utilizzo: fmical [opzione | …]
–help stampa questa pagina. Uguale a ? –start = n esporta esporta con record n –end = m esporta esporta dopo record m. I numeri negativi vengono ignorati –output = file Nome file per esportare gli elementi del calendario –profile = nome Nome profilo di Outlook
i parametri possono essere finestre abbreviate (es. / h) o vecchio stile unix (es. -h) segni uguali (=) possono essere sostituiti con due punti (:)
Come scaricare FreeMiCal
FreeMiCal è un progetto open source, informazioni e file sono scaricaricabili da SorceForge.net, clicca qui.
Se necessitate di aiuto per risolvere il problema provate la nostra assistenza remota valida per tutta Italia da remoto e sul posto in Genova e Provincia