ColorNote una App per android che è presente anche per computer Windows
Di applicazioni per organizzare le note sugli smartphone Android ce ne sono svariate, ma questa applicazione ve la vogliamo suggerire perchè la riteniamo molto completa, elastica e offre la possibilità di installarla anche su PC Windows e sincronizzarla con il proprio smartphone.
Questa applicazione per segnarsi le note è molto completa, possiamo scrivere note ma anche liste e appuntamenti visto che è completa di calendario.
L’appilcazione è multilingua e perfettamente tradotta in italiano.
Condivisioni
Le note si possono condividere con tutti i mezzi disponibili sugli smartphone percui Social Network come Facebook e Twitter, oppure da inviare via email, oppure sistemi di messagistica come WhatsApp, comunque qualsiasi sistema di comunicazione presente nello smartphone.
Organizzazione
Le note possono essere divise per categorie e personalizzarle con i vari colori, cosi che possiamo conoscerle e elencarle a piacere.
Abbiamo un archivio per non visualizzare le note non più necessarie ma che ancora non vogliamo eliminare definitivamente.
Backup
Con i vari account, compreso l’account Google possiamo effettuare il backup delle note o sincronizzarle con altre applicazioni.
Se cambiamo telefono Google sarà in grado di riportare tutte le note come fa già anche per la rubrica telefonica e le app installate
Sincronizzazione
Se vogliamo possiamo sincronizzare le note per poterle utilizzare su più smartphone, ma per Windows nello store è possibile trovare l’App colornote ed installarla anche sul computer, così lo possiamo sincronizzare col il nostro PC.
Insomma abbiamo reputeto questa app molto valida e ve l’abbiamo voluta suggerire.
Comunque la trovare in Google Play Store, Windows Store.
Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale colornote.com
Non funziona più su Windows 10
Abbiamo riscontrato che al momento la Microsoft ha ritirato la disponibilità di colornote per Windows 10 dando la compatibilità solo con Windows 8.