Amplificare il segnale telefonico in casa o in ufficio

Come fare per amplificare il segnale telefonico in casa o in ufficio quando è debole o non c’è?

Può capitare che in casa o in ufficio il segnale sia debole o quasi nullo ma che fuori dalle mura abbiamo il segnale anche se debole.

In questi casi utilizzare lo smartphone per ricevere e inviare chiamate diventa praticamente impossibile o quasi. A volte riusciamo a risolvere utilizzando un’altro fornitore di servizio telefonico, altre volte il problema non si risolve nemmeno così.

per risolvere il problema dobbiamo quindi affidarci alla tecnologia e proprio a questo problema esiste un ripetitore dedicato da collocare all’interno ma che abbia l’antenna installata all’esterno in un punto dove il segnale dedicato alla telefonia 3G, 4G, o anche 5G sia presente.

Questo apparecchio ripeterà il segnale esterno all’interno della vostra casa o ufficio, non importa con quale operatore avete il contratto telefonico, questi apparecchi lavorano sulla frequenza della telefonia dunque per standard europeo o italiano i maggiori fornitori di telefonia sono sicuramente utilizzabili su questo strumento.

immagine per ripetitore-gsm-3g4g5g

Le frequenze di lavoro

Abbiamo detto che il ripetitore riprende le frequenze della telefonia, proprio per questo bisogna fare attenzione durante l’acquisto che compriamo lo strumento adeguato alle nostre necessità. infatti sul mercato troviamo ripetitori che lavorano 900-1800 MHZ e coprono 2G, 4G e 5G, oppure 800-2600 MHz per il 4G e 5G, 1800-2100 MHz per 3G e 4G, 700-900-1800-2100-2600 MHz per il 2G, 3G, 4G, e 5G. 800-900 MHz solo per il 2G. Insomma esistono queste frequenze di lavoro che dovremmo conoscere prima di eseguire l’acquisto dell’apparecchio.

Le limitazioni

come tanti apparecchi anche questi hanno una limitazione che varia a seconda del prezzo di acquisto ovvero il numero di cellulari che possono essere collegati contemporaneamente che potrebbero esse 30, 70, 150 ed oltre.

I nostri test hanno riportato ottimi compromessi di funzionamento sia per i dati che per la telefonia.

 

 

Circa Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *