Windows 10 rifiuterà le connessioni con chiave WEP perchè non sicure
Le tecnologie avanzano e a seguito anche i sistemi di protezione. Anche per le Reti Wifi viene il momento di essere aggiornate a livello software e Hardware.
La Microsoft ha deciso che incomincerà prima ad avvisare della pericolosità della Rete con crittografia obsoleta sino ad arrivare a negare la connessione.
Nelle famiglie o nelle piccole attività la problematica può anche non essere risentita perchè non si usano sottoreti proprie ma si utilizza direttamente la sottorete del modem router fornito dal provider della connessione internet.
Ma se abbiamo una nostra sottorete o apparecchiature per l’accesso wifi alla nostra Rete e sono un po datate potrebbero non essere più accettate come collegamento ai sistemi operativi Windows 10 e superiori.
Questo fa riferimento in particolare alla chiave di crittografia per la connessione la oramai obsoleta chiave WEP TKIP sostituite dalla WPA2 e WPA3.
Come risolvere il problema della connessione WiFi non sicura in Windows 10
La problematica è risolvibile aggiornando le apparecchiature che, gloriosamente, sono ancora in funzione.
Nel nostro negozio on line troverete tante proposte per tutte le esigenze domestiche e professionali, non esitate a chiamare per un aiuto all’acquisto.
Senz’altro è una prospettiva comunque da prendere in considerazione specialmente per il fattore sicurezza.