Quale programma utilizzare al posto di Ccleaner?
negli anni si è guadagnato un buona fama come programma per la manutenzione del pc offrendo alcuni strumenti importanti per la manutenzione del Sistema Operativo.
- la pulizia di cache, file temporanei del computer, file temporanei di internet, rimasugli di software o di aggiornamenti software, registri di programmi ed installazione, etc
- la manutenzione del registro di windows
- la disinstallazione di software non più utilizzato
Gli strumenti per poter operare su queste operazioni sono molto importanti e Ccleaner li incorpora all’interno del suo programma, in particolare l’operazione di pulizia dei file temporanei e della cache.
Ccleaner è proposto in due versioni di licenza per l’utilizzo la versione base gratuita ad uso personale e la versione pro a pagamento. Ovviamente la versione base propone costantemente di passare alla versione a pagamento.
ma quale software si può usare in alternativa a Ccleaner?
di software ce ne sono e la Microsoft sta preparando l’uscita anche in Italia del software Microsoft PC Manager ancora non disponibile in lingua italiana ma lo troveremo presto.
Bleachbit
tra le soluzioni attuali e completamente gratuite perchè rilasciate sotto licenza GNU Gpl che sono delle valide alternative di software per la rimozione dei file temporanei e la pulizia del pc troviamo
bleachbit è un software molto valido per la pulizia del computer che permette una valida pulizia dei file non più necessari, la sua interfaccia è in italiano ma necessita di una certa attenzione sull’utilizzo delle operazioni da eseguire, come anche Ccleaner ed altri software simili.
Il software è disponibile in varie lingue compreso italiano.
Revo uninstaller
nato come software per la disinstallazione di software dal computer, di cui è uno dei migliori,è un software rilasciato gratuitamente ad uso personale o a pagamento per la versione pro
Revo uninstaller incorpora degli strumenti per la manutenzione del computer quali:
- gestione software all’avvio di windows (permette di vedere quali sono i file che vengono eseguiti all’avvio di windows e ne permette la disabilitazione)
- pulizia file indesiderati (trova e rimuove file indesiderati che possono rallentare il funzionamento del computer e li rimuove)
- strumenti windows (scorciatoie all’utilizzo di vari strumenti di windows per la manutenzione del computer)
- pulizia browser navigazione internet (pulizia dei file temporanei e delle cache per i vari browser utlizzati nella navigazione in internet)
- pulizia microsoft office (permette di rimuovere la cronologia dei file utilizzati nella piattaforma microsoft office)
- pulizia windows (esegue la pulizia di varie funzione di windows permettendone la scelta)
- eliminazione definitiva file (quando si vuole tentare di rendere inaccessibile il recupero di file o cartelle cancellati)
Queste per me sono le due alternative valide.
Aspetto i vostri commenti e se necessitate di assistenza per la pulizia del vostro computer per renderlo un più veloce o recuperare spazio approffitate del servizio di assistenza anche per impare l’utilizzo del software.