Time Machine non può effettuare il backup su iPhone, iPad o iPod o su un disco formattato per Windows. Se connetti un disco formattato per Windows, può essere riformattato (in modo permanente, rimuovendo tutti i dati) in un formato Mac e utilizzato come disco di backup.
I dischi APFS o APFS codificati sono i formati migliori per un disco di backup di Time Machine. Se selezioni un nuovo disco di backup che non è ancora formattato come disco APFS, avrai l’opzione di inizializzarlo e riformattarlo. Se il disco è un disco in formato Mac OS Extended che contiene un backup di Time Machine esistente, non ti viene richiesto di inizializzare e riformattare il disco.
Nota: l’intero volume APFS è riservato ai backup di Time Machine. Se vuoi archiviare altri file diversi dal backup di Time Machine sullo stesso dispositivo fisico, usa Utility Disco per creare un volume APFS aggiuntivo sul disco. I due volumi condividono quindi lo spazio disponibile.
Time Machine supporta comunque i backup sui dischi formattati con Formato Mac OS esteso (Journaled), Mac OS Esteso (distingue tra maiuscole e minuscole, journaled)e Xsan.
Se il disco utilizza il tipo di partizione MBR (Master Boot Record), alcune partizioni potrebbero non essere disponibili per l’uso con Time Machine.
fonte: Supporto Apple